appdigitaleservizistart upturismo

Con il nuovo Iat, un sito web promozionale e una app interattiva

By Maggio 19, 2019 No Comments

“I lavori per l’apertura del nuovo Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica sono appena iniziati e porteranno finalmente Rovigo ad avere un suo punto di riferimento per tutte le notizie riguardanti la nostra bellissima città – spiega Monica Gambardella, candidata sindaco del centro destra al Comune di Rovigo – Sarà subito fondamentale creare percorsi turistici insieme alle associazioni che già, in questi anni, si sono occupate della promozione del territorio e sviluppare forme di collaborazione che possano essere potenziate in occasione di festival, manifestazioni e cerimonie che abbiamo intenzione di sviluppare con tutti i settori della vita sociale locale e non solo.

A questo, si dovrà affiancare un sito web promozionale e una app che tutti possano scaricare sul loro dispositivo mobile.

La necessità di essere presente sui dispositivi digitali si collega ad un altro grande tema della smart city che vogliamo diventare e che è quello del WI-Fi.
Auspico infatti alla copertura Internet in tutte le zone della città. Esistono già progetti in tal senso, ma sono pronta a condividerne e valutarne altri insieme alla maggioranza.

Di certo, un capoluogo come Rovigo non può rimanere più senza punti di accesso per la navigazione online, sia per i cittadini, sia per tutti i visitatori che intendiamo accogliere nella nostra città a misura d’uomo”.