Sono Monica Gambardella, ho 54 anni, nata e cresciuta a Rovigo, madre di due ragazzi gemelli adolescenti.

Diplomata al Liceo classico Celio Roccati di Rovigo, mi sono laureata in architettura a Venezia e sono architetto abilitato alla professione.

Duplice abilitazione all’insegnamento sia in ambito artistico che tecnico, ho vinto il concorso pubblico in Provincia di Rovigo dove mi occupo, dal 2016, con la Regione Veneto, del coordinamento provinciale dei 41 gruppi di volontari sul territorio organizzati in 6 distretti.

Mi sono impegnata nel volontariato sociale ed in quello ambientale, sono stata socia e tesoriere della sezione Fidapa e sono socia Soroptimist, federazioni femminili di volontariato entrambe volte alla valorizzazione della figura della donna anche in ambito professionale.

Mi candido a Sindaco di Rovigo per portare il mio impegno al servizio della nostra città che ha bisogno di essere riorganizzata e semplificata.

La volontà è quella di portare la mia competenza gestionale ed organizzativa, maturata nel lavoro, al servizio della città. Le soluzioni operative saranno affiancate dalle idee politiche dell’area di centrodestra che mi appoggia in coalizione.

Ritengo che il lavoro di squadra sia il caposaldo di ogni successo.

Con umiltà, non vedo l’ora di confrontarmi con i diversi comuni capoluogo del Veneto e sono convinta che agire in rete possa dare grandi risultati, sotto ogni profilo, alla crescita e allo sviluppo della nostra Rovigo.