Nicola Azzi

Sono Nicola Azzi, ho 47 anni e sono sposato dal 1990 con Alessandra, assieme alla quale ho 3 figli. Sono architetto libero professionista, specializzato nel restauro. Dal 2010 sono socio fondatore della Rugby Rovigo Delta, società nella quale ho ricoperto il ruolo di consigliere del CDA, amministratore delegato, vicepresidente e infine presidente nel 2018. Ho collaborato con gli uffici del Comune di Rovigo, concretizzando il restauro della tribuna Lanzoni, la realizzazione del Museo del Rugby e della nuova palestra sotto la tribuna Quaglio. Questa esperienza mi ha dimostrato di saper e voler collaborare con gli altri ponendo alla base del lavoro il confronto, così come succede nella mia professione. Ho scelto di mettermi in gioco perché Rovigo merita l’impegno di tutti. Sarà l’occasione per conoscere direttamente la mia città e le sue problematiche, che sono quelle di chi come me ci vive, lavora e vuole fare crescere i propri figli, nella speranza non debbano studiare e costruirsi un futuro lontani dalla famiglia.

Margherita Bellè

Sono Bellè Margherita, 61 anni, di Rovigo, sposata con tre figlie. Sono medico igienista e lavoro nell’Uss di Rovigo da più di 30 anni occupandomi di prevenzione.Credo che tutti dovrebbero contribuire al benessere della società con la professionalità acquisita, partecipando alla vita politica. E credo che la partecipazione femminile sia estremamente importante per portare quel contributo di pragmaticità, concretezza, positività che ci contraddistingue.

Diego Brunizzo

Sono Diego Brunizzo, nato a Rovigo nel 1982, sposato, vivo in provincia di Venezia. Laureato in Giurisprudenza e tirocinante avvocato; Quadro in Trenitalia e Vigile del Fuoco Volontario, dal 2018 sono Presidente della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, società di pattinaggio artistico a rotelle di livello internazionale. Voglio impegnarmi attivamente per dare a Rovigo il cambiamento che merita.

Francesca Canna

Mi chiamo Francesca Canna, sono sposata e abito a Castelguglielmo (RO). Laureata a Siena in Scienze Economiche e Bancarie lavoro per un primario Istituto di Credito a Rovigo. Sono cresciuta a Lendinara e fin da giovanissima mi sono spesa nell’ambito politico: ho ricoperto per diversi anni l’incarico di Segretario della locale Sezione della Lega Nord e sono stata una componente del Consiglio Direttivo Provinciale. Convinta sostenitrice dell’associazionismo ho rappresentato in qualità di Presidente l’Istituto Musicale Ponzilacqua di Lendinara. Ritengo che il partecipare attivamente alla vita delle associazioni culturali, politiche o di volontariato che dir si voglia non sia solo un piacere ma sia quasi un obbligo morale per contribuire a garantire alle nostre collettività equilibrio, sviluppo, benessere e soprattutto speranza.

Pietro Caporicci

Sono Pietro Caporicci, sono sposato non ho figli e vivo da sempre a Rovigo. Mi sono diplomato in ragioneria con il massimo dei voti ed ho svolto il servizio di leva. Sono quadro direttivo  di un primario istituto di credito e svolgo la mia attività sulla piazza di Rovigo da oltre 35 anni. Grazie a questo ho avuto modo di conoscere in maniera approfondita il tessuto economico-sociale della mia città e di sviluppare moltissimi rapporti interpersonali, questo ha motivato la decisione di mettermi al servizio dei miei concittadini. Sono sommelier AIS  iscritto alla delegazione di Rovigo, amo lo sport all’aperto infatti pratico cicloturismo, podismo, nuoto ed escursioni in montagna.

Stefano Cappellini

Sono Stefano Cappellini, ho 43 anni, sono felicemente sposato con Francesca e una grande passione per la politica. Dopo la laurea in giurisprudenza sono diventato avvocato ed attualmente svolgo la mia professione insieme a mio padre Antonio, fonte inesauribile di sapere e persona oltremodo ragionevole. Dopo aver militato tra le fila del movimento giovanile di Azione Giovani ed essere stato alcuni anni fa Capogruppo sia nel Consiglio Circoscrizionale n.2 e sia in Consiglio Comunale per Alleanza Nazionale ho deciso, per la crescita sociale ed umana della Nostra Rovigo, di rimettermi in gioco e contribuire con la mia esperienza personale e professionale ad una rinascita della mia città. Da sempre ritengo che lo sport sia un veicolo educativo e formativo per i nostri giovani e infatti ho praticato per molti anni il rugby nella squadra locale del Villadose, dove oggi svolgo un importante ruolo dirigenziale per lo sviluppo di questa attività che richiede carattere, tecnica, lealtà e sacrificio.

Sante Celon

Sono Sante Celon, sposato e abito a Rovigo. Sono un pensionato. Sono nato a Vigevano ed ora trasferito a Rovigo perchè mi è sempre piaciuto il Veneto. Sono stato volontario alla Croce Rossa e alla protezione civile e collaboro tuttora a Rovigo sempre per aiutare il prossimo. Mi piace lo sport e sono stato  un maratoneta, ed amo la politica.

Margherita Cercolato

Sono Margherita Cercolato, abito a Rovigo, quartiere S.Pio X, due figlie, una vive e lavora a Reggio Emilia, l’ altra a Milano. Diplomata, ho sempre lavorato nella Pubblica Amministrazione settore Vigilanza, rivestendo il ruolo di Ispettore del lavoro, incarico che mi ha portato a  conoscere  abbastanza bene la realtà occupazionale del nostro territorio, collaboro con qualche Ass.ne culturale, tra cui la Società Dante Alighieri, di cui sono socia attiva nel direttivo, sono inoltre volontaria nella Onlus Bandiera Gialla. Amo l’arte e la cultura in tutte le sue forme, partecipo, come  allieva, al laboratorio Minimi Teatri. Amo la vita all’aria aperta, sono animalista e pratico attività sportiva. Nella mia vita lavorativa ho affrontato diverse sfide, ora mi è stata offerta questa, l’ho accettata, e, positiva come sono per natura, sono sicura che andrà alla grande!

Claudio Delfanti

Mi chiamo Claudio Delfanti, sposato, due figlie, diplomato, pensionato, sono nato a Cremona e vivo a Lusia. Sono Maresciallo Maggiore dei Carabinieri – nella riserva -, in congedo da pochi mesi. Gli ultimi 26 anni di servizio li ho trascorsi in forza al Comando di Rovigo per cui ritengo di conoscere adeguatamente le problematiche della città. Io e la mia famiglia sosteniamo, in varie forme, volontariato e beneficenza. Appassionato di musica e di motori.

Federica Ferretti

Sono Federica Ferretti, 39 anni, abito a Rovigo. Lavoro come agente di commercio e faccio parte di un’associazione no profit che si occupa della promozione della donazione del sangue per tutte le Avis italiane. Il contatto giornaliero con molteplici realtà e le varie esperienze personali hanno fatto sì di propormi e attivarmi per la città di Rovigo. Sono una persona che dedica tanto impegno e tanta forza di volontà nella realizzazione di obiettivi da raggiungere.
Sono solare e che ha tanta voglia di fare per Rovigo, la nostra casa.

Luigi Fini

Sono Luigi Fini, 44 anni, sposato, di professione commercialista. Abito a Rovigo da 15 anni e in questa città ho trovato una dimensione ideale. Amo la compagnia, leggere e praticare triathlon. Partecipo attivamente alle associazioni in cui sono iscritto, poichè sono convinto che la squadra migliori se tutti si impegnano.

Mauro Franceschetti

Sono Mauro Franceschetti, sposato due figli di 9 e 7 anni, lavoro come commerciale tecnico nell’automotive, collaboro con varie associazioni di volontariato del territorio, l’ amore per la città che mi ha accolto, mi ha spinto a ricambiare, con l’ impegno per migliorare la nostra città.

Raffaella Gusella 

Sono Raffaella Gusella, ho un figlio, abito a Rovigo. Mi sono diplomata in ragioneria nel 1978 e sono bancaria. Nel tempo libero mi dedico alla famiglia e al volontariato con l’Associazione Blu Soccorso Onlus. Mi piace stare all’aria aperta e adoro gli animali. Mi interessa la cultura in ogni sua espressione. Amo la mia città e vorrei dedicare parte del mio tempo ad essa e ai miei concittadini.

Oscar Lambertini 

Sono Oscar Lambertini, convivo e sono residente a Rovigo da 15 anni. Sono istruttore federale di Nordic Walking e socio fondatore di un’associazione sportiva dilettantistica che si occupa della diffusione e della pratica di questa attività sportiva. Mi piace poter incentivare l’attività sportiva all’aria aperta la quale oltre al benessere favorisce anche l’aggregazione di più persone.

Silvia Lezziero

Sono Silvia Lezziero, sposata con un figlio, abito a Fiesso Umbertiano in provincia di Rovigo. Laureata in Architettura a Ferrara dal 2003. Il legame profondo al territorio mi ha porta a specializzarmi a livello urbanistico nella gestione dei fondi europei ai territori rurali per le amministrazioni, supporto Regionale nella stesura di variante piano area Alto Polesine.

Gianluca Masiero

Gianluca Masiero, 43 anni sposato e papà di una bimba. Ho prestato servizio per 12 anni nella Polizia di Stato, oggi sono Avvocato a Rodigino e Consigliere di Camera Penale di Rovigo. Sono impegnato nel sociale partecipando ad alcune associazioni della città. L’ impegno per Rovigo: una città più funzionale e fruibile per tutti i suoi cittadini!

Stefano Osti

Mi chiamo Stefano Osti, ma per tutti sono semplicemente Teno. Sono nato la vigilia di Natale del 1964 a Grignano Polesine, da un operaio e una casalinga. Mi sono diplomato Perito Industriale all’ITIS F. Viola di Rovigo nel 1983 e dopo il servizio militare ho iniziato subito a lavorare, prima come dipendente e poi, dal 2000 come Libero Professionista nel settore dell’edilizia e principalmente dei serramenti. Dal 1995 vivo nel comune di Cento, con la mia compagna Daniela. Leggere e scrivere sono tra le mie passioni più grandi. Faccio parte del gruppo Amici dell’Arte e della Cultura di Grignano, che si spende per mantenere vivo il ricordo e le tradizioni del paese e di tutti coloro che nel tempo ne hanno cantato i vari aspetti.

Linda Pera

Sono Linda Pera, un architetto che svolge l’attività professionale da quasi 20 anni nel territorio e quindi conosco le problematiche della nostra città, sono una persona concreta e determinata, mi piacciono i progetti che diventano cose, non che rimangono idee. Nella lista Monica Gambardella Sindaco mi sono sentita coinvolta in un reale rinnovamento per il bene di Rovigo, pertanto metto a disposizione le mie competenze e il mio impegno affinché, insieme al contributo di tutti, possano costituire il punto di partenza per un futuro migliore.

Paola Perfetto

Mi chiamo Paola Perfetto, sono impiegata amministrativa presso l’Ordine Avvocati di Rovigo dal 1982. Amo il contatto con il pubblico. Ho conoscenza delle problematiche sottese al settore civile penale e dell’immigrazione in ordine agli aspetti sociali e giuridici amministrativi atteso la mia occupazione. Amo il territorio in cui sono nata verso la quale profonderei il mio impegno valorizzando soprattutto l’aspetto economico nel rispetto dell’ambiente.

Fabiano Pizzo

Sono Fabiano Pizzo, sposato, vivo a Rovigo da quando sono nato, tranne una parentesi di circa dieci anni quando mi sono occupato di turismo e spettacolo. Attualmente faccio parte di un gruppo di volontariato che opera nel mio quartiere che è San Bartolo. Spero quindi di poter portare l’esperienza maturata sia in giro per l’Italia, che nel mio quartiere per la città di Rovigo.

Marco Pollice

Sono Marco Pollice, abito a Rovigo, sono sposato e ho una figlia. Mi sono diplomato al Conservatorio e ho avuto il piacere di fare della mia passione una professione, vivendo la musica, l’arte e la cultura in tutte le loro manifestazioni, con soddisfazione e sacrificio. Vorrei portare a Rovigo e dintorni le esperienze che l’Italia mi ha regalato in tutti questi anni.

Antonio Rossini

Sono Antonio Rossini, sposato con Esmeralda Zorzi ed abito a Rovigo; ho una figlia, Sarah. Sono Funzionario economico – finanziario presso l’Ufficio Territoriale del Governo – Prefettura di Rovigo. Mi sono laureato in Giurisprudenza ed in Sociologia, ho conseguito Master in “ Management Pubblico” e “Scienza, Tecnica e Innovazione” presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione di Bologna, ho altresì frequentato il Corso di Perfezionamento in “Scienze dell’Amministrazione”presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Urbino.

Impegnato nel settore del volontariato locale, sono attento e sensibile alle tematiche connesse alla legalità,  alla sicurezza ed all’immigrazione. Sono particolarmente amante degli animali, della lettura e dello sport. La mia precedente esperienza come Consigliere di Minoranza non mi ha consentito di valorizzare compiutamente il mio innovativo progetto “Un cittadino chiede”, con il quale mi facevo carico di rappresentare i tanti problemi segnalati dai  miei concittadini. Tale iniziativa, qualora si vincano le elezioni con il Sindaco Monica Gambardella, potrebbe essere ancor più efficacemente portata avanti, a tutto vantaggio dei molti rodigini, ai quali ho sempre dato voce.

Nicola Rubiero

In qualità di rodigino mi metto al servizio della mia città.

Sara Aio

Sono Sara Aio, ho 35 anni ed abito a Rovigo. Attualmente lavoro presso Amazon come autista. Sono legata alla mia città dove sono cresciuta. Amo gli animali, lo sport in genere, il contatto con la natura e l’ambiente. Mi piace molto stare in mezzo alle persone ed attivarmi per la società.

Danisa Sarti

Mi chiamo Danisa Sarti, ho 47 anni sono originaria di Pincara, vivo a Rovigo e faccio la casalinga. Ho deciso di candidarmi con Monica Gambardella perchè credo fermamente in lei. La politica per me appresenta l’opportunità di fare qualcosa per risolvere i problemi che affliggono le persone ed è con questo spirito di servizio che metto le mie capacità a disposizione della cittadinanza.

Paolo Sasso

Paolo Sasso: 66 anni pensionato, nato a Rovigo il 25/2/1953, diplomato perito elettrotecnico all’istituto tecnico F.Viola di Rovigo, tre figli e due nipoti abita a Rovigo. Da vent’anni presidente della federazione provinciale nuoto collabora da sempre con la Rovigonuoto e collabora anche con le associazioni Pettirosso, Vivi Rovigo informa handicapp e rete solidale, assieme all’amico Demis Scarpecci e tra i fondatori del circolo Rovigo Futura. Da sempre opero nel mondo dello sport nel nuoto e da sempre seguo la squadra di Rugby di Rovigo. Monica Gambardella con il suo grande entusiasmo mi ha convinto a rimettermi in gioco e a mettere a disposizione la mia esperienza spero nel successo di questa nuova grande avventura.

Andrea Scarparo 

Sono Andrea Scarparo, ho 23 anni, abito a Pontecchio Polesine nonostante io sia stato cittadino Rodigino fino a dieci anni fa. Sono laureato in chimica e tutt’ora mi dedico allo studio al fine di terminare il corso di laurea specialistica in scienze chimiche. Partendo dal presupposto che Rovigo sia una città che al nucleo detiene un grande potenziale, ho abbracciato l’idea di candidarmi come consigliere, per le imminenti elezioni comunali, al fine di contribuire decisamente per il risollevamento generale della nostra Città e alla risoluzione dei problemi che la affliggono ormai da tempo, minandone il suo buon nome. La mia idea di gestione è quella che punta alla COOPERAZIONE: unire idee, proposte ed azioni tali che interferiscano in modo COSTRUTTIVO, implica che si ottenga un risultato soddisfacente e soprattutto concreto. Alla luce di ciò, conto di potermi mettere in gioco per il bene della città e dei cittadini.

Demis Scarpecci 

Sono Scarpecci Demis, ho 42 anni, vivo a Rovigo e adoro gli animali. Nella vita, da 20 anni, sono al servizio del cittadino per garantire sicurezza e ordine pubblico. Ho deciso di candidarmi come consigliere comunale perchéRovigo necessita di un cambiamento fatto da persone nuove, giovani, che fanno politica per passione. Gente libera di pensare solo al bene comune. Persone che come me vivono con uno stipendio normale, pagano un affitto e conoscono i problemi di tutti i giorni.

Sebastiano Sferazzo

Sono Sebastiano Sferrazzo, abito a Rovigo, ho 60 anni e non sono laureato. Ho due figlie, una moglie e sono il presidente di Rovigo Teatro. Sono agente di commercio settore farmaceutico settore dermocosmesi e responsabile organizzativo del call center di una società del Gruppo Dondi S.p.a. Faccio teatro da 40 anni e sono disabile e formatore dei volontari per conto di A.I.S.M. Il mio interesse politico è rivolto al mondo della disabilità, non essendo competente di viabilità, amministrazione o lavori pubblici. Quindi combatto e lotterò ogni giorno per i diritti dei disabili lasciando e condividendo, da buon e onesto gregario, con colleghi più preparati, le problematiche degli altri settori.

Susanna Vecchi

Sono Susanna Vecchi, vivo con Patric, ho due figlie e abito a Rovigo. Diplomata in lingue, sono una imprenditrice e un anno fa mi sono iscritta alla Facoltà di Economia dell’Università di Vicenza. Prima Presidente donna della storia della Rugby Rovigo, sono consigliere nominato dalla Federazione Italiana Rugby. Attualmente sono l’unica donna che rappresenta l’Italia della Federazione Mondiale del Rugby. Leggo oltre 100 libri all’anno, amo la natura e suonare il pianoforte.

Massimo Zanovello 

Sono Massimo Zanovello, sposato con 2 figli. Abito a Ceregnano, paese per molti motivi legato a Rovigo. Sono laureato in scienze geologiche, indirizzo ambientale ed ho lavorato come direttore di cantiere/preposto sicurezza, per imprese di costruzioni strutturate. Ora sono amministratore di una società che eroga servizi tecnici alle imprese. Ho sempre partecipato alla vita politica del paese e della provincia in generale, sono stato candidato sindaco nel mio paese di origine. Mi pongo a servizio per lo sviluppo economico del paese e delle attività commerciali in esso presenti.

Monica Gambardella

Monica Gambardella, 54 anni, nata e cresciuta a Rovigo, madre di due ragazzi gemelli adolescenti, con una forte base di studi umanistici. Ha ricoperto per due mandati l’incarico di consigliere dell’Ordine degli architetti della provincia di Rovigo. Duplice abilitazione all’insegnamento sia in ambito artistico che tecnico. Attualmente dipendente della Regione Veneto e responsabile a livello provinciale del Servizio di Protezione civile per la Provincia di Rovigo.